Il consulente SAP oggi è una tra le professioni più ricercate nel mercato del lavoro. È un professionista qualificato che si occupa della gestione del software gestionale SAP sempre più presente nel mondo aziendale. L’applicativo Sap ormai è presente nella maggior parte delle grandi e medie imprese, ed è uno degli strumenti più utilizzati al mondo, complesso sì, ma totalmente personalizzabile e modulabile. Sap in particolar modo consente di tenere sotto controllo i dati aziendali relativi a tutti i settori generalmente presenti nelle attività industriali e commerciali.
Il consulente Sap provvede a fornire consulenza alle imprese che desiderano accogliere questa nuova tecnologia e accompagna i clienti attraverso i sistemi SAP in base alle diverse esigenze di business. È una figura professionale che non solo possiede competenze nell’utilizzo del softwere ma anche capacità relazionali in quanto si occupa del contatto con il cliente e con il team dell’azienda in cui opera.
Il lavoro sostanziale dell’esperto SAP consiste nell'analisi funzionale e customizzazione di SAP secondo i bisogni dell'azienda.
Il suo ruolo è quello di avere a che fare con i vari esperti delle molteplici linee di business dell’azienda per comprendere le dinamiche di processo e le procedure gestionali che devono essere inserite nel software, per poi renderle documenti tecnici.
Come diventare consulente SAP?
Le lauree più appropriate sono Ingegneria Gestionale ed Economia. Una volta terminato il percorso di studi è importante seguire corsi specifici SAP, tenuti da docenti certificati SAP. Smart Cultura offre a tutti i propri soci l’opportunità di seguire il corso SAP ad un prezzo vantaggioso e in una formula del tutto nuova: Formula SATURDAY. In sole 40 ore riuscirai ad ottenere tutte le competenze necessarie per potersi candidare in azienda! Prova il nostro corso, chiedici info, i nostri responsabili del corso saranno a piena disposizione per fornirti tutte le spiegazioni necessarie.
Comments