Corso sul Linguaggio
Alla scoperta dello sviluppo del linguaggio 0-3”
in collaborazione con la Logopedista Serena Ascione

Un viaggio alla scoperta delle tappe linguistiche del bambino. Una spiegazione chiara e precisa su come i bambini imparano a parlare e a relazionarsi con il mondo, un aiuto a comprendere e a stimolare il linguaggio dei bambini della fascia di età 0-3. La “scoperta” del linguaggio dei bambini riguarda tutte le tappe che i bimbi fanno dalla nascita in poi. Un modo semplice per chiarire a tutti i genitori o alle persone che si prendono cura del bambino come poter supportare il linguaggio e come poterlo stimolare. 

PERCHÉ SEGUIRE QUESTO CORSO: non tutti i bambini attraversano le tappe linguistiche con facilità e a volte questo può essere motivo di “preoccupazione” per i genitori. Con questo corso imparerai ad aiutare il tuo bambino senza la necessità di doverti preoccupare quando non vi è motivo o al contrario, capire se il bambino necessita di un supporto tuo maggiore o di una valutazione logopedica per poter intraprendere un percorso logopedico. Sarai in grado di capire come “intervenire” e nello stesso momento potrai stimolare il suo linguaggio.

 A CHI È RIVOLTO:
- a tutti i genitori che intendono conoscere le basi per comprendere lo sviluppo del linguaggio, per supportare e stimolare la comunicazione e il linguaggio del proprio bambino o della propria bambina 


- a tutti i genitori di bambini con diagnosi di “disturbo del linguaggio o ritardo del linguaggio” che intendono approfondire questo argomento per aiutare maggiormente il proprio figlio o la propria figlia. 


- a neo mamme o neo papà  


- a futuri genitori che vogliono comprendere fin da subito i meccanismi alla base dello sviluppo del linguaggio per poter aiutare i loro bambini


- a colleghi che vogliono usufruire di tale corso per qualsiasi scopo ( utilizzo del libretto di stimolazione a supporto delle famiglie di bambini con difficoltà di linguaggio, ripasso sul linguaggio ecc)

COSA SI AFFRONTERA' NEL CORSO

- Sviluppo comunicativo-linguistico

- Cos'è la comunicazione e cos'è il linguaggio 

- Dotazione di partenza

- I livelli del linguaggio 

- Late talkers e late bloomers

- L'importanza della prevenzione: conoscere per prevenire

- Cosa serve al bambino per "imparare a parlare": i prerequisiti

- Le tappe principali di uno sviluppo normotipico linguistico

- Quando rivolgersi ad uno specialista del linguaggio: i campanelli d'allarme

- Le strategie per stimolare e supportare lo sviluppo del linguaggio 

DURATA DEL CORSO:

2 ore in modalità e-learning - disponibile h24

COSTO: Iscrizione + guida cartacea stampabile + videolezioni solo al contributo di 49.90€ in promo. 

COME POSSO ISCRIVERMI? 

Per iscriverti basta cliccare in basso, scrivici i tuoi dati e ti verrà inviata un'email con tutte le istruzioni per l'iscrizione. Ti ricordiamo che il corso è riservato agli iscritti Smart Cultura! Iscriviti anche tu!

56870035_443958263017813_180319200003647
3.jpg

Serena Ascione è una logopedista affermata nel panorama napoletano. Con pluriennale esperienza nel settore logopedico, segue ed accompagna da sempre ragazzi, bambini e famiglie alla scoperta del meraviglioso mondo del linguaggio.