CORSO

Quante volte hai visto in tv, in ufficio, per strada persone che utilizzano la lingua sei segni e ne sei rimasto affascinato? Finalmente puoi impararla anche tu! 

Che cos’è la LIS?

La lingua dei segni Italiana, LIS, è una lingua naturale veicolata attraverso il canale visivo-gestuale ed utilizzata in Italia da gran parte dei componenti della Comunità Sorda, che possono essere sordi e udenti, segnanti nativi o tardivi.

La LIS si differenzia dalla lingua italiana parlata in quanto puramente ed esclusivamente visiva, con una propria struttura fonologica, morfologica e sintattica. La lingua dei segni italiana è una vera lingua e in quanto tale prevede uno studio meticoloso.

 

Perchè frequentare il corso LIS? 

Oggi conoscere la lingua dei segni significa includere, aiutare l’altro ma soprattutto aprirsi una porta in più nel mondo lavorativo in quanto aggiunge al tuo cv una competenza che in pochi hanno.

 

Come si svolge il corso?

Il corso è un corso base di sensibilizzazione alla LIS rivolto a tutti coloro che intendono scoprire il mondo della LIS. ​E' volto a fornire tutte le competenze, espressioni e elementi di base che compongono la lingua dei segni italiana.

 

Il corso è interamente online, accessibile h24 tramite la nostra piattaforma.

Il corso ha la durata di 21 ore stimate: 

  • Videolezioni: ore 2 

  • Esercitazioni a fine lezione: 1 ora 

  • Calcolo sviluppo dello studio personale: ore 18

Scarica il programma del corso

clicca sul simbolo pdf qui a lato: 

Al termine di ogni modulo ci sarà un’esercitazione da svolgere. In ogni lezione verranno analizzati lessico specifico e strutture grammaticali, ciò significa che si entrerà già da subito nel vivo della lingua, imparando a segnare sin da subito.

Alla fine del corso ci sarà un test finale.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza utile ai fini del proprio curriculum personale.
 

Il corso è rivolto ai soci ed ha un prezzo lancio di soli 45€ comprensivi di iscrizione all'associazione.

Contattaci per maggiori informazioni.